BRITISH SHORTHAIR
I British Shorthair sono una razza di gatti molto particolare.
Hanno, infatti, un carattere stabile che li rende molto adatti come "gatti indoor-only", cioè per la vita d'appartamento.
Questi sono, infatti, i tipici gatti da interno a pelo corto. Non esigono molte attenzioni, perciò anche se il proprietario dovesse assentarsi per qualche ora questo tipo di gatto non soffrirà di solitudine, poiché ha una tendenza molto spiccata a giocare, anche da solo.
I British Shorthair, nonostante la propensione al gioco, non sono iperattivi, sono molto tranquilli e possono anche dormire molte ore al giorno, preferendo di stare vicino ai loro proprietari, piuttosto che su di essi.
Potrebbero supervisionare le attività di famiglia da un trespolo comodo o forse dal pavimento.
I British Shorthair sono gatti molto adatti per la gente che lavora, in quanto non hanno problemi nell'oziare semplicemente in giro per la casa mentre il loro proprietario è fuori.
Questi gatti non hanno stimoli distruttivi e generalmente non hanno bisogno di altri animali di compagnia, anche se non hanno problemi nel convivere con un altro British Shorthair o un altro gatto con temperamento simile.
Questa razza ama particolarmente essere coccolata e non risulta essere particolarmente rumorosi, anche se i miagolii non mancano, soprattutto nel momento del cibo o mentre giocano.
I British Shorthair hanno la tendenza di seguire le persone da una stanza all'altra, per stare con il loro proprietario e vedere cosa sta succedendo.
Ad altri non importa di essere coccolati, e la maggior parte di questi gatti preferisce mantenere le quattro zampe per terra mentre è coccolato piuttosto che venire preso in braccio.
La razza è diventata una delle preferite dagli addestratori di animali a causa della sua natura e intelligenza e negli ultimi anni questi gatti sono apparsi in molti film di Hollywood e spot televisivi.
FIV, FELV, PKD - NEGATIVO