GranRubaCuori
♥ Chi siamo ♥

La mia storia...

CHI SIAMO ?

Inizio la mia professione di allevatrice con la mia prima gatta nell'anno 2007, oggi sono iscritta all'associazione AFI Italia circuito (WCF), con affisso Irina's Pride *IT. Rubacuori, ED ENFI-l'Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, GRANRUBACUORI.


I miei gatti, sia i maschi che le femmine vivono liberamente per casa, ed hanno un loro spazio dedicato ai giochi e alla palestra, oltre ad avere disseminato tutta la villa (di circa 150 mq interni su un'area di 800 mq) di tiragraffi e piccole palestre.


Sin da piccoli i gattini sono alimentati con cibi di altissima qualità,  sia umido che secco, e usano regolarmente gli appositi per i bisogni.
Inoltre periodicamente sono sottoposti a controlli medici, si effettuano infatti test per il PKD1 (rene policistico) malattia ereditaria, FIV e FELV, e tutti risultati sono sempre risultati negativi.


Ogni singolo cucciolo verrà ceduto giustificato le spese sostenute per l'opera di selezione dell'allevatore cedente, solo al compimento della 12° settimana, con contratto e pedigree, dopo aver provveduto allo sverminamento ed alle due vaccinazioni trivalenti.

Enfi | Faenza 2019

Intervista in radio | Napoli 2020

Il mio allevamento | Castelvolturno

Competizione Gatti | Roma 2018

GranRubaCuori

Intervista in Radio Social Live a Napoli del 17/01/2020...

La nostra tipologia dei gatti...

Scottish Fold

Lo Scottish Fold è una varietà di gatto originaria della Scozia. Il manto, che richiede frequenti cure, è solitamente grigio o nero. Questa tipologia di gatto si caratterizza per avere la punta delle orecchie piegata.

Si chiama Scottish Fold, in quanto scottish significa "scozzese" mentre fold significa "piegato", dalla forma delle orecchie. Il gene delle orecchie piegate è dominante, dunque anche gli incroci hanno questa caratteristica. Importante ricordare che non bisogna far accoppiare due gatti con le orecchie piegate perché potrebbero nascere cuccioli con difetti fisici.

British Shorthair

I British Shorthair sono una razza dal carattere molto particolare tra i gatti. Hanno un carattere stabile che li rende molto adatti come gatti indoor-only, cioè per la vita d'appartamento.

Questi sono, infatti, i tipici gatto da interno a pelo corto.

Non esigono molte attenzioni, perciò anche se il proprietario dovesse assentarsi per qualche ora questo tipo di gatto non soffrirà di solitudine, poiché ha una tendenza molto spiccata a giocare, anche da solo.

I British Shorthair, nonostante la propensione al gioco, non sono iperattivi, sono molto tranquilli e possono anche dormire molte ore al giorno, preferendo stare vicino ai loro proprietari, piuttosto che su di essi.


Copyright © by catscottish.com