GranRubaCuori
♥ Scottish Fold ♥

SCOTTISH FOLD E STRAIGHT

Lo Scottish Fold è una varietà di gatto originaria della Scozia. Il manto, che richiede frequenti cure, è solitamente grigio o nero. Questa tipologia di gatto si caratterizza per avere la punta delle orecchie piegata.
Si chiama Scottish Fold, in quanto scottish significa "scozzese" mentre fold significa "piegato", dalla forma delle orecchie.

Il gene delle orecchie piegate è dominante, dunque anche gli incroci hanno questa caratteristica.

E´importante ricordare che non bisogna far accoppiare due gatti con le orecchie piegate perché potrebbero nascere cuccioli con difetti fisici.


SCOTTISH FOLD

E' un gatto amorevole, mite e di compagnia, che ama la presenza sia di umani che di altri animali.

La femmina si rivela una madre eccellente.

I gattini sono piuttosto precoci, molto giocherelloni ma non distruttivi. Sono gatti adatti alla vita di appartamento ma non disdegnano le uscite in giardino, dove sapranno distinguersi come eccellenti cacciatori di topi. La razza e´ molto attaccato al padrone,  e lo tende a seguire ovunque.
Ha bisogno di compagnia, quindi dovrà essere lasciato solo in casa il minor tempo possibile. Vigoroso e resistente, sopporta bene le basse temperature.
Pigramente coccoloni, di tanto in tanto, un momento di gioco, meglio se in compagnia, o una corsa ad inseguire un insetto.

Sono eccellenti cacciatori, retaggio delle loro origini “campagnole”, estremamente curiosi, e prediligono i piccoli oggetti nascondendo tutto ciò che li attrae per “ritrovarlo” al momento opportuno.

FIV, FELV, PKD - NEGATIVO

GranRubaCuori

Copyright © by catscottish.com